Fiumi d'inchiostro, quintali di carta, titoloni su titoloni, programmi televisivi, che raccontano di bunga bunga, intercettazioni, cospicui assegni, minorenni, non sapevo, bugie e verità.. questo è ciò che da qualche tempo ci martella mentre l'Italia va a catafascio, mentre nulla si fa per evitarlo.
Telefonate in diretta di caio e sempronio video messaggi a reti unificate, sono cose che dovrebbero spingerci in massa a chiedere conto a quei parlamentari che abbiamo contribuito ad eleggere.. di destra di sinistra di centro o di dove gli pare.. Non li abbiamo scelti noi.. è vero.. ci sono stati imposti ma.. se sono lì è perché NOI li abbiamo votati!
Chiediamo ai vari segretari e presidenti di partito di dimettersi loro per primi (visto che loro stessi sono stati eletti) per averci ingannati, per aver messo in lista personaggi discutibili raccontandoci che erano persone oneste, pulite, corrette..
Avallando con le loro scelte una sorta di garanzia per quei nomi.. è come se ci avessero detto: - votateli, garantisco io per loro.. potete fidarvi- ma l'unica garanzia era per se stessi per il loro potere.. noi?.. solo un optional.. solo numeri da raggirare con programmi fatti di tanti propositi.. più simili alla letterina di Natale che nessun bambino poi rispetta dopo aver ricevuto il regalo, fasulli come i regolamenti che scrivono ed a cui danno il valore della carta igienica usata..
Milioni di persone li hanno votati, molti anche turandosi il naso, con il risultato che vediamo da anni!
Se un prodotto non risponde ai criteri che mi hanno sbandierato prima dell'acquisto se non risponde alle promesse sbandierate dalla pubblicità.. ho diritto a chiedere il rispetto della garanzia, alla sostituzione o alla risoluzione del contratto.. la legge me lo permette!
Non è forse la stessa cosa con i nomi inseriti in liste bloccate e stilate dalle segreterie di partito quando dopo essere stati eletti migrano in altri partiti per giunta assolutamente all'opposto rispetto a quello che li ha presentati sostenendo di fatto una situazione intollerabile? o quando votano contro i più deboli in favore dei più forti? o nulla fanno se non pensare a se stessi? o quando sono incapaci di espletare il compito per cui siedono su quelle poltrone?.. e di nomi se ne potrebbero fare molti..
Sono le dimissioni di tutta questa gentaglia che dobbiamo chiedere con forza urlandolo fuori da ogni palazzo e scrivendolo in ogni dove ci capiti.
Berlusconi non conta nulla.. non avrebbe il potere che si attribuisce se gli eletti a tradimento alla camera ed al senato non lo sostenessero per il loro tornaconto per la sicurezza di essere reinseriti nelle liste alla prossima tornata elettiva.. ovviamente a partire dalle poltrone regionali e non certo quelle provinciali o comunali (dove gli stipendi sono troppo bassi).
NON deve andare a casa berlusconi.. ma tutti gli altri.. e di conseguenza andrà a casina sua anche lui!
Continuo ...infatti a pensare che il bersaglio non debba essere lui ma tutti quei deputati e senatori che gli sono solidali.. sono loro che lo tengono inchiodato a quella poltrona, di sua volontà NON SE NE ANDRÀ MAI... mica è scemooooo
Dopo di che.. alle prossime elezioni votiamo solo chi ha lavorato bene (perché sono sicura che in mezzo a tutta quella ciurmaglia ci sono persone degne di fiducia.. magari poche ma ci sono sicuramente) e se le cose staranno ancora così, con liste bloccate e non ci sarà nessuno che ci convincerà, dovremo comunque andare al seggio ad esprimere il nostro dissenso annullando la scheda così che si sappia che.. NON LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI LO VUOLE.. MA SOLO UNA PICCOLA PARTE!
RICORDA: L'ASTENSIONE DAL VOTO DANNEGGIA ANCHE TE.. DIGLI DI SMETTERE..
Hai ragione tutti a casa!!
RispondiEliminaSono d'accordo con te!
RispondiEliminaMa per quanto mi riguarda anche nel caso che vadano tutti a casa non si risolverà la situazione, che siano di DX o di SX o centro o fianco...tutti vogliono solo i soldi e non il bene del paese.
Ciao.
ciao Ciaccola grazie per il tuo commento.
RispondiEliminaSe solo riuscissero ad arrivare là le persone giuste, ad esempio quelle che noi sosteniamo o dei gruppi di cui facciamo parte, sono sicura che non resterebbero abbarbicate alle poltrone a mò di edera perenne ma lavorerebbero per la comunità come stanno facendo a livello territoriale senza tornaconti personali. Per questo dobbiamo sostenerle e fare in modo di essere in tanti così da garantire un ricambio là dove serve.. non sei d'accordo? ^__^
cara Marbe il tuo ragionamento è perfetto
RispondiEliminaSe ne devono andare quelli che lo sostengono perchè se lui se ne andrà anche loro se ne dovranno andare e dovranno rinunciare ai loro vizi di casta privilegiata !!!
un caro saluto e buona domenica erica
Grazie Erica ^__^
RispondiEliminabuona domenica anche a te, ernesta