martedì 7 settembre 2010

Mira-bello.. io divorzio ma rimango qui!


L'ho ascoltato ieri in diretta tv condividendo molte delle sue parole.. chi potrebbe non condividerle? È lo specchio di ciò che tanti di noi vanno ripetendo da tempo, di ciò che vorremmo veder realizzato da questa politica.. ma oggi quanti dubbi..
Come mai.. perché solo ora? Perché non quando c'erano da votare porcate.. condoni vari e scudi fiscali pro evasori, leggi ad personam e chi più ne ha più ne metta!
16 anni sono tanti.. 16 anni di appoggio pressoché incondizionato quasi senza un lamento.. tant'è che è stata presa la decisione della fusione tra i due partiti.
Un po' troppo comodo criticare oggi ciò che è stato fatto in tutti questi anni e non quando accadevano.. ma davvero credevano nelle parole di chi senza nascondersi è entrato in politica per salvarsi i fondelli e salvaguardare se stesso ed i propri interessi?..
Vero è che nessun lungo fidanzamento è garanzia per la solidità di un matrimonio o convivenza... infatti è bastato poco più di un anno per far saltare i nervi su chi deve portar fuori la spazzatura!
È questa la politica del futuro? qual'è la differenza dalla politica del passato? Oggi come ieri spostamenti di truppe da un campo all'altro con cambio di bandiere simboli e colori: PD -> API (alleanza per l'Italia); PDL -> FLI (futuro e libertà per l'Italia); UDC -> PDN ( partito della nazione)... ma i colonnelli? sono sempre quelli? ma che cambiamento è? Sono sempre lì.. nessuno che abbia l'onestà di dire NON CI STO E ME NE VADO!.. VADO A CASA PERCHÈ SONO STATO VOTATO IN QUESTO PARTITO CHE NON RICONOSCO.. CHE NON MI RAPPRESENTA!

Seeee... e quando mai...!!

Spesso mi sono sentita dire che per cambiare le cose si deve essere là dove si prendono le decisioni.. verissimo.. ma se arrivati nella sala dei bottoni si va contro il bene di chi ci ha votati a cosa serve? a scaldare la poltrona?.. a stare tranquilli per almeno 5 anni?.. ad incassare a fine mese fior di denari sonanti? ad assicurarsi una pensione d'oro che altrimenti dovrebbe essere sudata?
Agli ettori proprio per niente!!
Mi torna parecchio difficile pensare e credere che tutto quel discorso, bello non c'è che dire, sia il frutto di un rigurgito di legalità trasparenza e rispetto delle regole.. del riappropriarsi delle proprie origini politiche e non, invece, il cercare di avere quel peso decisionale che all'interno del pdl non c'era, un contrapporsi al peso della lega per contare (avere?) di più sicuramente anche a livello locale sul territorio, un non voler andare al voto sapendo di non avere i numeri per farcela.. insomma.. sto sul carro e mi faccio trascinare dando bacchettate di facciata e tenendo sul chi va là chi lo guida.. tanto ha più lui da perdere che non io!
Per quel che mi riguarda ho sentito molto forte l'odore del bastone e della carota pervadere ed insinuarsi tra le parole dette.

il video integrale del discorso qui:  http://www.youtube.com/watch?v=o5V4o8T8Vbo

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta